Venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00
+39 347 156 8658
Venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00
+39 347 156 8658
Nasco a Milano nel 1976, mi diplomo alla scuola per infermieri di Niguarda nel 1995. Nel 1996 inizio a lavorare all’Istituto Europeo di Oncologia, prima come infermiera, poi come infermiera di ricerca, poi come coordinatore e oggi, dopo 23 anni, sono ancora lì come Direttore Didattico della sezione IEO del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano.
La passione per la ricerca mi porta nel 2010 a laurearmi con 110/110 e lode al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’Università degli Studi di Verona. In 20 anni di oncologia medica i pazienti mi hanno sempre stimolato a conoscere di più. Così nel 2017 mi diplomo in Naturopatia presso l’Istituto Rudi Lanza di Milano, approfondisco la parte di medicina cinese, e frequento i corsi di istruttore Qi Gong, campane tibetane, conduttore meditazione.
Oggi metto a disposizione la cultura occidentale e orientale per promuovere e mantenere la salute. Iscritta al registro della Federazione Nazionale Naturopati Professionisti, dal 2017 sono Presidente dell’associazione culturale P.RI.MA Salute.
La naturopatia è un insieme di diverse discipline utilizzate per favorire le condizioni propizie affinchè venga ripristinato l’equilibrio sistematico di mente-corpo e vengano stimolate le capacità di auto-riparazione dell’individuo.
Le discipline di cui mi avvalgo sono:
La naturopatia è rivolta a tutte le persone sane che vogliono mantenere il proprio stato di salute, migliorando il proprio benessere ed equilibrio.
La naturopatia può essere un supporto per le persone malate in affiancamento ai trattamenti tradizionali e in collaborazione con il medico di riferimento, per ridurre gli effetti collaterali dei trattamenti, migliorare la gestione dei sintomi, mantenere un buon livello energetico.